LA REGGIA DI CASERTA E LA NAPOLI DI TOTO’ | 9 e 10 aprile 2022 | SOLD OUT

LA REGGIA DI CASERTA E LA NAPOLI DI TOTO’ 🌟❤
9 e 10 aprile 2022
9  aprile
Arrivo a Napoli ed incontro con la guida per la visita della Certosa di San Martino; Situata sulla collina del Vomero, sorge accanto al Castel Sant’Elmo. Costruita per volontà di Carlo II d’Angiò, la Certosa di San Martino è uno dei maggiori complessi monumentali di Napoli e uno dei più importanti esempi di architettura ed arte barocca. Al termine della visita scenderemo in centro a Napoli e avremo tempo a disposizione per il pranzo libero. Incontro con la guida e inizio della passeggiata nel Quartiere Sanità.
Il nome di Antonio de Curtis, in arte Totò, è legato in maniera indissolubile alla città di Napoli e ad uno dei suoi quartieri storici: il Rione Sanità, dove l’attore nacque nel 1898. Entreremo da Porta San Gennaro da dove partiva l’unica strada che conduceva alle catacombe dell’omonimo santo, la passeggiata attraversa tutto il Rione Sanità, percorrendo i vicoli del centro storico di Napoli tappezzati di murales dedicati all’intramontabile Re della commedia. La passeggiata si arricchisce anche di un altro murale dedicato a Maradona! Sosta palazzo dello Spagnuolo, eretto nel 1738 che rappresenta forse il più pregevole esempio di architettura civile in stile barocco napoletano. Sotto la Basilica di Santa Maria della Sanità, centro nevralgico del Rione, sorge quello che era il secondo cimitero paleocristiano più importante della città, le Catacombe di San Gaudioso. Dal XVII secolo la zona fu chiamata “Sanità” perché ritenuta incontaminata e salubre. Rientro in hotel,  pernottamento.
10 aprile
Partenza per Caserta. Arrivo ed incontro con la guida per visita degli interni e dei meravigliosi giardini che circondano la Reggia. È la residenza reale più grande al mondo per volume; fu voluto dal Re di Napoli, Carlo di Borbone, il quale, colpito dalla bellezza del paesaggio casertano e desideroso di dare una degna sede di rappresentanza al governo della capitale Napoli ed al suo reame, volle che venisse costruita una reggia tale da poter reggere il confronto con quella di Versailles. Nel 1997 è stata dichiarata dall’UNESCO, insieme con l’acquedotto di Vanvitelli , patrimonio mondiale dell’umanità. Allla fine delle visite tempo libero per il pranzo.
COSTO 280€
BASE 20 PERSONE
Adesioni entro il 18 febbraio con acconto di 100 euro e copia del documento di identità
Saldo entro il 10 marzo
LA QUOTA COMPRENDE:
Bus privato GT
Parcheggi e pedaggi
Visita guidata di Napoli
Ingresso e visita guidata delle Catacambe di San Gaudioso
Ingresso e visita guidata alla Certosa di San Martino
Ingresso e visita guidata della Reggia di Caserta
Sistemazione in hotel 3* Hotel Chiaia de Charme
pernottamento e prima colazione
Assicurazione
Accompagnatore “TTT Tiberina Travel Team”
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × tre =