TOUR DELLE ISOLE EOLIE | 21 / 27  SETTEMBRE 2020

TOUR DELLE ISOLE EOLIE 21 / 27  SETTEMBRE

Tra paesaggi di incomparabile bellezza, affascinanti fenomeni naturali, un mare limpido ed incontaminato,

mitologia ed incursioni piratesche, un’occasione unica per vivere il mare ed assaporare atmosfere di avventura.

Una vacanza ristoratrice sotto il sole caldo delle “Perle Nere” del Tirreno.

1° giorno 21 SETTEMBRE : VULCANO (mezza pensione con cena)

Partenza in bus da Città di Castello per Bologna in coincidenza con la partenza del volo Ryanair per Catania

Decollo h.10.10 ed arrivo a Catania alle h.11.50. Trasferimento in bus al porto di Milazzo. Imbarco in aliscafo per Vulcano. Arrivo al porto di Vulcano dopo circa 1 ora di navigazione. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno 22 SETTEMBRE: LIPARI / SALINA (pensione completa)

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in motobarca per Salina. Prima sosta nel magnifico scenario delle Cave di Pomice di Lipari per un rinfrescante bagno. Costeggiando il piccolo villaggio di Acquacalda si farà rotta sulla verdeggiante Salina. Dopo averne costeggiato il versante orientale si giungerà nella splendida baia di Pollara resa famosa dal celebre film “Il postino”. Sosta per un bagno e per ammirare l’arco naturale del Perciato. Proseguimento in direzione Rinella, per una breve visita del tipico villaggio di Pescatori. Pranzo a base di Pane cunsato & Granita siciliana. Ripresa la navigazione si farà scalo a Lingua, borgo di pescatori dove si potrà visitare il “lago salato” che ha dato il nome all’isola. Possibilità di sosta a S. Marina di Salina. Durante il rientro si visiteranno le più belle grotte di Lipari. Infine sosta per un ultimo bagno presso la spiaggia di Vinci, di fronte ai Faraglioni di Lipari. Rientro a Vulcano. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno 23 SETTEMBRE: PANAREA / STROMBOLI (mezza pensione con pranzo)

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per relax, attività balneari. Pranzo in hotel. Alle ore 14:30 partenza in motobarca per Panarea. Prima sosta per un bagno alla famosa baia di Cala Junco, sopra la quale si trova il villaggio preistorico di Capo Milazzese risalente al 1.500 a. C. Continuazione del giro dell’isola costeggiando i numerosi isolotti e scogli nei pressi di Panarea. Attracco al porto del paese. Tempo a disposizione alla scoperta degli splendidi scorci e delle caratteristiche stradine del Villaggio. Proseguimento in motobarca per l’isola di Stromboli. Giro dell’isola in motobarca passando da Ginostra, piccolo borgo di pescatori, e dallo scalo Pertuso (il porto più piccolo del mondo) dai crateri del vulcano e dallo scoglio Strombolicchio. Durante il giro, possibilità di sosta per il bagno (tempo permettendo). Attracco nel paesino di Stromboli dove è prevista una sosta per visitare il piccolo centro, passeggiare per le viuzze e curiosare nei colorati negozietti. Cena libera. Al tramonto partenza in motobarca per la Sciara del Fuoco, dove si sosterà per ammirare dal mare l’affascinante spettacolo delle esplosioni vulcaniche. Rientro a Vulcano, verso le ore 22:00. Pernottamento in Hotel.

4° giorno 24 SETTEMBRE : FILICUDI / ALICUDI (pensione completa)

Prima colazione in hotel. Partenza in motobarca per l’isola di Filicudi. Raggiunta l’isola, sosta per un indimenticabile bagno nei pressi della Grotta del Bue Marino. Continuando il giro, visita ai Faraglioni Montenassari, Giafante e soprattutto La Canna, neck vulcanico alto 85 mt.. Sosta a Filicudi porto per la visita del paese. Possibilità di visita al villaggio preistorico di Capo Graziano. Maccheronata con piccolo antipasto a bordo. Nel pomeriggio proseguimento per l’isola di Alicudi, la più isolata e selvaggia dell’arcipelago, dove il tempo sembra essersi fermato. Tempo a disposizione per una magica passeggiata lungo la mulattiera o per un rinfrescante bagno. Rientro a Vulcano. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno 25 SETTEMBRE : VULCANO (mezza pensione con cena)

Dopo la prima colazione, giro dell’isola di Vulcano in motobarca per scoprire Vulcanello e la Valle dei Mostri; sosta alla Grotta del Cavallo e alla Piscina di Venere per un bagno. Il giro dell’Isola prosegue fino al piccolissimo borgo di Gelso, dove si sosterà per un altro rinfrescante bagno. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno 26 SETTEMBRE: LIPARI (mezza pensione con cena)

Prima colazione in hotel. Escursione a Lipari. In mattinata giro dell’isola in pullman con sosta al belvedere di Quattrocchi (per ammirare dall’alto Vulcano), al belvedere di Quattropani (con vista panoramica su Salina) e alle affascinanti Cave di Pomice. Pranzo libero. Tempo a disposizione per una passeggiata per il centro storico che ospita il celebre Museo Archeologico con reperti, che risalgono al 4.000 a.C.. Possibilità di acquistare il vino tipico Eoliano “Malvasia” e i famosi capperi. Nel pomeriggio rientro in hotel a Vulcano, cena e pernottamento.

7° giorno 27 SETTEMBRE: VULCANO

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Vulcano. Imbarco in aliscafo per Milazzo. Trasferimento in pullman all’aeroporto di Catania. In coincidenza con la partenza del volo per Bologna

decollo h.15.45 ed arrivo a Bologna alle h.17.45. Incontro con l’autista per il rientro a Città di Castello

Arrivo previsto intorno alle h.21,30 circA

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE : 850 EURO

(gruppo minimo 25 persone)

Adesioni entro il con 300 euro di acconto e copia del documento di identità

SUPPLEMENTO SINGOLA : 130 EURO

RIDUZIONE BAMBINO 2- 12 ANNI : 100 EURO SULLA QUOTA BASE

OPERATIVO VOLI RYANAIR

Bologna – Catania h.10.10 – h.11.50

Catania – Bologna h.15.45 – h.17.30

VULCANO (ME) HOTEL CONTI * * *

A pochi minuti di cammino dall’approdo e dalle acque sulfuree. L’Hotel Conti si affaccia sulla nera sabbia della incantevole baia di Ponente. Sparse nel giardino si trovano 67 camere con ingresso indipendente, servizi, telefono diretto, TV SAT, aria condizionata,cassette di sicurezza e asciugacapelli. La hall, il ristorante, il bar, la pizzeria , le ampie terrazze ed il solarium sono prospicienti al mare. Spiaggia libera. Wi-fi nelle aree comuni e  parcheggio a disposizione dei clienti.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimenti in bus privato da Città di Castello a Bologna e Viceversa

  • Voli aerei Ryanair a/r con Priority

  • Bagaglio a mano 40x20x25

  • Trolley 55x40x20 da 10 kg

  • Trasferimenti Aeroporto di Catania / Porto di Milazzo / Aeroporto di Catania

  • Passaggio in Aliscafo Milazzo / Vulcano / Milazzo

  • Trasferimenti bagagli a Vulcano porto – Hotel – porto

  • Sistemazione in Hotel Conti 3* come da descrizione o similare

  • Tassa di soggiorno se prevista

  • Trattamento di mezza pensione per 4 giorni

  • Trattamento pensione completa per 2 giorni

  • Bevande ai pasti in hotel: ½ minerale + ¼ vino

  • Giro in motobarca di Salina

  • Giro in motobarca Panarea / Stromboli

  • Giro in motobarca di Filicudi / Alicudi

  • Giro in motobarca di Vulcano

  • Escursione a Lipari + Giro in Pullman di Lipari (durata 1h30 minuti) + ingresso al Museo Archeologico

  • Servizio di guida locale mezza giornata a Lipari

  • Tasse di ingresso alle Isole Eolie (in vigore ad oggi)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Valigia in stiva da 20 kg : 50 euro

  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

  • Mance ed extra personali

N.B. La realizzazione del programma è strettamente legata alle condizioni atmosferiche.

E’ possibile quindi che l’ordine delle escursioni venga modificato e che qualche escursione

venga sostituita da un’altra.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 11 =